mercoledì 8 aprile 2009

10

buona pasqua qua qua qua




augurare buona pasqua con un'ochetta?
perchè no?
se poi al seguito c'è il suo "ochino" ancora meglio!
eheheheh

Io li ho trovati carini....ora fate voi....


partiamo dal cartamodello
io non ho fatto il becco di un altro colore per facilitare le principianti,
ma se qualcuna è avanti con la tecnica e volesse dar sfogo alla creatività....
avete un passaggio in più da fare, attaccare il becco!

cominciamo dalle ali,
al solito tagliamo i vari pezzi, lasciando il margine....


cuciamo tutto intorno e
ricordiamoci di intaccare i punti ad angolo



praticare un piccolo taglio su un solo lato dell'ala



e attraverso questa fessura....rigiriamo dal dritto
e richiudiamo l'apertura con piccoli punti a mano


segniamo il cartamodello dell'ochetta, tagliamo...togliamo gli spilli...

ora andrebbero fatti dei punti lenti per rimarcare su entrambi i lati i segni alla base dell'oca,
io ho un mio metodo però molto più casereccio e sbrigativo:

appuntiamo due spilli nel punto preciso della marcatura con pennarello evanescente
(o matita o gesso per sarta come preferite)

voltiamo sul retro e copiamo i segni tali e quali come si presentano gli spilli

su quei segni, un pezzo per volta, andiamo a cucire delle pinces,
faranno sì che la nostra mammina stia in piedi da sola e senza appoggio!
:o) (vedere foto)

ecco come si dovrebbe presentare...

ora, dritto contro, uniamo i due strati, pronti per essere cuciti

cuciamo tutto intorno, ricordandoci di lasciare una piccola apertura per rigirare....


intacchiamo i punti "critici"


imbottiamo ben benino....chiudiamo l'apertura con punti nascosti,
attacchiamo le ali fatte precedentemente con colla a caldo o piccoli punti nascosti....


e andiamo a finire l'opera con i piccoli particolari che renderanno unica
la nostra creazione....occhi, nastri, fiori,
quello che abbiamo sottomano insomma!

et voilà....la nostra mammina accovacciata accanto al suo piccolo!



p.s. Non ho postato il passo a passo dell' ochettino
perchè è uguale in tutto e per tutto a quello dell' ochettona! :o)
cambiano solo le dimensioni e le ali che ancora non gli sono cresciute....
eheheheh
buon lavoro!





Photobucket

10 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

assolutamente fantastiche

chicca ha detto...

Come sempre brava e precisa in ogni cosa che fai... meno male che ci sei!!!!

Rosa ha detto...

ciao cinzia complimenti anche per queste belle oche davvero carinissime!!!!!!!!!!!scusami tanto devo ancora mandarti il cartamodello del gatto passato allo scanner è che in questo periodo non ho avuto modo di montare tutto il pc per collegare lo scanner col portatile non mi permette appena possibile ti mando il cartamodello ok!!!!!!!scusami ancora mi sento in difettissimo con te che invece sei così gentile ma è un periodaccio!!!!!!!!un bacio grande spero che hai passato una buona pasqua!!!!!!!!!!auguri in ritardo!!!!!!!

lola ha detto...

GRACIAS
DECIRTE K ERES UNA ARTISTA,ADEMAS BIEN EXPLICADO UN BESO DESDE ESPAÑA.

Silvanaa ha detto...

Grazie per il tutorial, per me che sono ignorante di cucito, lo hai spiegato benissimo!
Sto facendo un corso di cucito a macchina BASE, ma questa mi sembra una delle prime cose che potrei fare sola soletta con la mia macchina da cucire della COOP, niente di strabigliante e costoso, chissà se ci riesco!!!

PuntoCroce ha detto...

ma sono meravigliose queste ochette!!! e le spiegazioni chiarissime.... grazie carissima, sempre molto generosa!!!
un abbraccio e una buona giornata, ciao
Maria Rosa

daniela ha detto...

grazie dei tutorial spero di imparare a cucire

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anna Maria ha detto...

Carinissime queste ochette. Ma perché a me nei punti tondenggianti (come le ali) mi viene sempre tutto tirato? (Sono diventata tua follower)